Artemis Group




Packaging


Pasta Baronia

Un complesso progetto di restyling volto a enfatizzare i valori di qualità e genuinità dei prodotti e a garantire forte visibilità alla gamma.
Ad iniziare dal restyling della brand che ha reso assolutamente specifico il logo attraverso una stilizzazione in chiave moderna dei chicchi di grano e delle spighe che lo avvolgono, e lo ha impreziosito tramite un fascio di luce che ne illumina lo sfondo.
Design, colori e tipologia della stampa posizionano ora il pack nella fascia premium. Il territorio emerge attraverso i versi delle poesie tono su tono del grande poeta campano Salvatore Di Giacomo, che riportano ad ambienti e sentimenti di genuinità, semplicità e passione.
Il pay-off, infine, è insieme una promessa e un marchio di fabbrica. “Anima e Sapore” sintetizza, infatti, l’attitudine delle persone che lavorano in azienda a “mettere l’anima” in quello che fanno, dedicandosi completamente alla ricerca della qualità nel solco della grande tradizione campana della pasta.
Il risultato raggiunto è dunque quello di un packaging elegante e distintivo, capace di trasferire all’esterno le qualità intrinseche della Pasta Baronìa, in altre parole capace di portare l’immagine al livello del contenuto.

 

◄ back